pochi giorni al capodanno
Ciao a tutti.
Mancano pochi giorni al capodanno, questo sarà un po' diverso dal solito. L'anno scorso siamo stati a casa perché mia figlia, la piccola, aveva appena 2 anni e ancora non avevamo il camper. Per tanti motivi noi non andiamo mai in hotel in questo periodo, preferiamo restare vicino a casa.
Da noi ci sono molte attività, cenoni di fine anno, discoteche ecc. Tutto molto bello ma non per i bambini troppo piccoli, l'ideale per chi ha famiglia e quello di andare a fare un cenone di capodanno negli agriturismi che qui, in romagna non mancano, o in alternativa farsi un bel giro a San Marino.
Li fanno dei fuochi artificiali stupendi, ma solitamente fa anche molto freddo, bisogna partire sapendo questo ed essere pronti per stare all'aperto per qualche ora, non direi che è l'ideale per bambini piccoli.
Quindi per tanti motivi non avevamo voglia, di qui la decisione di passare un fine anno in tranquillità e in famiglia, questo era l'anno scorso però.
Se avete dei figli sapete cosa intendo e come funziona il ragionamento,
“ dai quest’anno rimaniamo a casa, dopo mangiato mettiamo a dormire i bambini un po più tardi e noi aspettiamo il capodanno" dissi alla mia compagna "dai poi il prossimo anno se abbiamo il camper andiamo in montagna e passiamo qualche giorno la, visto che non l'abbiamo mai fatto".
Quest'anno invece che potevamo fare ciò che più ci aggradava resteremo a casa, per via della situazione che c'è in Italia, meglio! Così quando ci daranno il via siamo pronti, perché nel frattempo ne approfitto per sistemare il camper, il prossimo fine anno magari vado in montagna :)
Il tempo passa e i nostri figli crescono, è vero più sono grandi e più siamo liberi di viaggiare, ma anche semplicemente il fatto di uscire per andare al ristorante o al cinema in tranquillità, ma per un genitore c'è anche il lato negativo, vedere i propri figli che crescono diventano grandi mentre noi diventiamo vecchi, da sempre un po' fastidio, non so se mi capite.
Torniamo al discorso di capodanno di quest'anno, forse farò una diretta su YouTube o magari apro una bottiglia di spumante con la mia compagna e poi tutti a ninna ;) chissà.
Comunque vada per l'anno nuovo voglio fare tanti progetti e cercherò di mantenerli tutti.
Voi lo fate? Vi fate a inizio anno una lista di cose che vi piacerebbe fare, intendo un po' tutto, alcuni di voi magari vogliono fare un viaggio e hanno sempre rimandato, per un motivo o l'altro e non ci sono riusciti, ma anche fare degli oggetti con le proprie mani, fare un tavolino per il salotto o un portaspezie, fare una camminata in un parco naturale, provare nuove esperienze e nuove avventure.
Nel 2021 voglio proprio fare questo cercare luoghi di viaggio e fare nuove avventure, poi condividere con voi le mie esperienze, così se anche voi volete provare o visitare quei luoghi avete già un punto di partenza o di ispirazione.
Bene detto questo vi auguro un buon anno a tutti voi
Ciao e alla prossima Mauro
Commenti
Posta un commento