La sicurezza in camper con Thule RV Cab Lock Double Pack
La sicurezza in camper è sempre un argomento molto delicato, ognuno ha la propria idea e le proprie opinioni.
La verità è che non esiste un sistema sicuro al 100% perché come per le abitazioni per ogni soluzione esiste la sua controparte.
Allora come possiamo essere sicuri nel nostro camper? La soluzione esiste ed è semplice,
Bisogna mettere tanti sistemi di sicurezza e diversi tra loro, sia meccanici, sia "elettrici".
Oggi andremo ad analizzare un ottimo sistema antintrusione da applicare nella cabina di guida, con questo sistema si evita che i malintenzionati aprano gli sportelli anteriori.
Questo sistema va installato avvitandolo al telaio dello sportello, vediamo nello specifico che c'è una base, questa va imbullonata nel montante della porta con le viti in dotazione, tra la base e il telaio va messo una gomma anche questa in dotazione.
Assicuratevi che sia ben saldo, infatti sarà questo legame con il telaio della porta che sosterrà il carico di lavoro.
Una volta che la base è saldamente ancorata, si procede con l'installazione della "maniglia", sarà proprio questa barra che ruotando blocca lo sportello al telaio della vettura. Il montaggio avviene tramite una vite in dotazione, basterà avvitare fino alla rottura della testa della vite, questo è un sistema di sicurezza eviterà di svitare la maniglia una volta in posizione.
Il montaggio e finito, basta mettere le plastiche di copertura e si è sicuri, il sistema funziona con la parte di metallo che io chiamo maniglia, che funge da ancoraggio, quando si vuole chiudere il mezzo per essere più tranquilli basterà girare la barra in posizione e bloccarla con la sua serratura, in questo modo è impossibile aprire le portiere se non agendo sul sistema di bloccaggio.
Questo sistema lo consiglio a tutti, attenzione però perché non può essere montato su tutti i mezzi vi lascio con la foto dei mezzi compatibili.









Commenti
Posta un commento